Ago
06

Commento per il 7 agosto

Postato il Agosto 6th 2017 in Commento con 0 Commenti

Salve,

entro domenica sera verrà aggiornata la sezione di lungo termine.

Non posso che rimarcare quanto scritto nei commenti precedenti:

da questo impasse in cui sono i mercati da diversi mesi, si esce seguendo le regole del Blog Riservato e gli Indicatori.

Al momento non ravvisiamo pericoli e ci sono ancora le condizioni per un allungo dei mercati americani e  Piazza Affari, anche se credo che al massimo si potrà salire fino a ferragosto e che dopo un ulteriore allungo verrà segnato un massimo di breve e si lascerà spazio ad un ritracciamento (non superiore al 5%)di una decina di giorni.

Chi comanda comunque saranno sempre  gli Indicatori e non quello che pensiamo.

Raccomandiamo da questo momento in poi di tenere sempre gli Stop inseriti come da varie sezioni e come da posizioni in corso.

Ma il crash? Ci sarà o no questo crash che oramai tutti preventivano?

Ora vi stupisco e vi dico una cosa importante:

innanzitutto chi ha il Portafoglio di lungo termine deve adeguarsi strettamente agli Indicatori di quella sezione, ma tranne repentine inversioni al momento non proiettiamo nessun crash e se ci sarà ritracciamento questo verrà rinviato fra gennaio e marzo 2018. Questo significa che fino alla fine dell’ anno non vediamo correzioni superiori al 5% e che fra alti e bassi si continuerà a salire.

Fra gennaio e marzo 2018 ci potrebbe essere una correzione fra il 10 ed il 20%

Raccomandiamo di tradare sempre gli stessi strumenti scelti con gli stessi Pesi e sullo stesso time frame: questa è la vera ed unica strada per guadagnare!

Si raccomanda di usare il The Calculator.

Una raccomandazione: le chiacchiere sono chiacchiere ma quello che dovete fare è una sola cosa: monitorare ogni sera gli Indicatori del Blog Riservato! Null’altro!

Inoltre, raccomandiamo di seguire le regole del Blog Riservato e di sfruttare sempre appieno la variazione dei Pesi dal 50 al 100%

Il Blog Riservato è un vostro Amico Fedele, basta solo attenersi ad esso e nei momenti dove non si puo’ guadagnare e quindi non si deve perdere, sarete serviti, e in quelli dove si deve guadagnare..IDEM

Saluti e Grazie

MEMO

L’Indicatore multidays passa da questi livelli

1 Short

2 Long

3 Long

a

1 Long

2 Long

3 Long

fate attenzione perché sta per aprirsi una fase esplosiva al rialzo!

Quando l’Indicatore multidays passa da questi livelli

1 Long

2 Short

3 Short

a

1 Short

2 Short

3 Short

fate attenzione perché sta per aprirsi una fase esplosiva al ribasso!

Quando invece, ci troviamo in questa situazione:

1) Short

2) Long

3) Long

oppure

1) Long

2) Short

3) Short

anche in Intraday assisteremo a  continui falsi segnali e le operazioni giornaliere si potranno rivelare perdenti.

La verità è una sola: in borsa si guadagna sempre e solo con mercati direzionali! E quando essi non sono direzionali bisogna prestare molta attenzione!

Raccomandiamo di tradare sempre gli stessi strumenti scelti con gli stessi Pesi e sullo stesso time frame: questa è la vera ed unica strada per guadagnare!

Saluti

Commenta